I servizi sono organizzati ed erogati in funzione delle esigenze dell’utenza, con riferimento alle principali linee guida del “Regolamento recante norme sulle biblioteche pubbliche statali” (D.P.R. del 5.7.1995, n. 417) e alla legislazione sul diritto d’autore, sulla tutela e conservazione delle diverse tipologie di risorse bibliografiche oltre che sulle norme catalografiche nazionali.
Sono ammessi a frequentare la Biblioteca studenti, docenti e personale interno del Conservatorio nonché gli utenti esterni interessati.
Gli utenti possono consultare e prendere in prestito locale, per un periodo massimo di 30 giorni eventualmente rinnovabile, il materiale posseduto dalla Biblioteca non soggetto a vincoli (Manifesto degli studi, A.A. 2024/25, pp. 22-23).
Servizi attivi
- Informazioni bibliografiche, orientamento e consulenza nelle ricerche (Reference)
- Lettura e consultazione in Sala lettura o in classe (su
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per il materiale di pregio) - Ascolto CD musicali e streaming (solo con cuffie personali degli utenti)
- Prestito locale interno (giornaliero) ed esterno
- Prestito interbibliotecario (InterLibrary Loan ILL)
- Riproduzioni (fotocopie e scansioni digitali in sede di materiali della Biblioteca)
- Fornitura elettronica di copie di documenti (Document Delivery DD)
- Accesso a internet (8 PC, anche con software di redazione testi)
- Accesso a internet via Wifi (al momento riservato ai soli docenti autorizzati; è in corso di attivazione il servizio EduRoam)
- Accesso a risorse online in abbonamento
- Proposte di acquisto di risorse bibliografiche
- Proposte di donazioni di risorse bibliografiche
Scrivere alla